Sono APERTE le iscrizioni del nuovo corso per Bagnino di Salvataggio M.I.P. (valido per Mare, acque Interne e Piscine)
Programma del corso e didattica
Il corso per l’abilitazione alla professione di “Bagnino di Salvataggio” viene svolto da “Istruttori nelle Arti Marinaresche per il Salvataggio” della S.N.S. altamente qualificati e da un Medico, inoltre Il programma del Corso si articola in lezioni teoriche e pratiche. Diversi sono gli argomenti che, di volta in volta, vengono affrontati dagli Istruttori all’interno di specifiche lezioni formative.Oltre alle nozioni teoriche (meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina, etc.) gli allievi vengono preparati con prove pratiche (salvataggio a nuoto, voga, nodi, primo soccorso infine BLS). Al termine del periodo formativo i corsisti “aspiranti Bagnini di Salvataggio” sosterranno l’esame di abilitazione previsto dalla normativa vigente.
Riconoscimento del Brevetto di “Bagnino di Salvataggio” della S.N.S.
La vigente normativa italiana prevede l’assunzione e la costante presenza del Bagnino sia presso gli stabilimenti balneari, sia presso le piscine pubbliche.
Il Brevetto di “Bagnino di Salvataggio” è rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento in forza di autorizzazioni e deleghe ministeriali e costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge. I nostri corsi permettono di conseguire il Brevetto di “Bagnino di Salvataggio” valido per l’esercizio dell’attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (fiumi, laghi, piscine) su tutto il territorio nazionale.
Durata del corso: 4 settimane
La teoria: si svolge on-line attraverso la piattaforma Salvamento Nazionale
Prova pratica: NUOTO
Prove sulle tecniche di salvamento presso
Piscina comunale Terramaini Via V. Pisano, Cagliari
IL GIOVEDI’ ORE DALLE 16:10 ALLE 17:00 ( la durata è di 50 minuti a sessione)
Prova pratica: VOGA
prove sulle tecniche di sci e voga Presso “SU SICCU”, Viale Caboto Cagliari
IL MARTEDI’ ORE 15.00 ALLE 17:00
MODALITÀ D’ ISCRIZIONE AL CORSO PER BAGNINO DI SALVATAGGIO PRESSO LA NOSTRA SEDE S.N.S. SEZ. DI CAGLIARI
-
- COMPILARE LA DOMANDA PER IL RILASCIO DEL BREVETTO
- ALLEGARE TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI
- VERSARE LA QUOTA DELL’ISCRIZIONE
MODALITÀ D’ ISCRIZIONE ON-LINE AL CORSO PER BAGNINO DI SALVATAGGIO S.N.S. SEZ. DI CAGLIARI
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ONLINE (COMPILA TUTTE LE PARTI RICHIESTE ED INSERISCI I DOCUMENTI)
NUOVI CORSI : ISCRIZIONI APERTE
Per info e iscrizioni la sede è aperta nei seguenti giorni:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 9:00 – 12:00 e dalle ore 16:00 – 18:00.
LA SEDE E’ REGOLARMENTE APERTA.
Iscriviti al corso di aprile: registrati gratuitamente al sito ed accedi all’iscrizione online
1: Acconto iscrizione online al corso per Bagnino di Salvataggio M.I.P. (valido per Mare, acque Interne e Piscine)
230,00€Sono APERTE le iscrizioni del nuovo corso per Bagnino di Salvataggio M.I.P. (valido per Mare, acque Interne e Piscine).
- COMPILARE LA DOMANDA PER IL RILASCIO DEL BREVETTO
- INVIARE I DOCUMENTI RICHIESTI A: snscagliari@gmail.com